martedì 17 dicembre 2013

Niente regali per natale quest'anno. Grazie ce li ho già.

Di solito quando arriva la fine dell'anno si fa un bilancio dell'anno appena trascorso. Che è na stupidata, che io lo faccio ogni quindici giorni sto lavoro mentale..va bè ma io non so normale e questo è cosa nota. 
Dicevo si fa un resoconto, un bilancio di quello che si ha, di quello che si è perso, di quello che ci si era ripromesso di fare e si è riusciti e di quello in cui ( sempre) non si è riuscito a cambiare.
E spesso di quello che si vorrebbe avere. Ci si Augura di anno in anno sempre cose diverse, perché quelle uguali se non sono cambiate in quasi cinquant'anni...bè lassa perde non è storia.
Io stavolta ho pensato, riflettuto e capito che ho tutto.
Si si lo so i soldi mancano sempre, e sempre mancheranno, la magritudine non mi verrà mai a trovare ma chisenefotte ad alto livello...nsomma sto BENE. 
Ma lo voglio far sapere sta cosa qua io. A voi. Che non conosco personalmente ma solo virtualmente e forse siete diversi da come apparite qua, ma questo è un problema vostro mica mio. 
Quindi faccio un elenco dettagliato dei miei averi. Scusate se sono prolissa ma sapete ho tanto quindi scrivo tanto.
" Auguri mamma, sei la mamma migliore e mi sei sempre vicina. davero." Giorgia.
(29/09/20139 per il mio compleanno)
" lo so lo so la cosa qui si fa mezza sdolcinata e le cose dolci non fanno per te ma oggi è il tuo compleanno e quindi beccate sta letterina e basta.
Ovviamente in questi giorni ti ho pensato più volte e più intensamente e visto che hai fatto una figlia mooolto intelligente sono arrivata a più conclusioni, alcune ovvie e scontate ma penso che dette da una figlia fanno sempre piacere.
ho capito, mamma, che in tutta la tempesta che ci ha attraversati tu sei stata sempre un punto fermo e luminoso, il mio faro, lo so sei cambiata a volte hai sbagliato e agito d'istinto ma se fossi stata perfetta di certo non eri umana. Mi hai sempre capita e sostenuta e nei momenti di solitudine tu eri il mio rifugio. Poi sappi una cosa, mamma, io potrò anche diventare una mezza specie di donna matura ma ti guarderò sempre con gli occhi di quando ero bambina, come quando uscivo da scuola e ti cercavo tra le altre mamme. Tu per me eri sempre le più bella, e sarà sempre così. Forse è stupido...però più ci penso e più per me tu sei il mio esempio. Vorrei proprio essere una mamma come te un giorno.. Auguri MAMMA."
(Desi. 29/09/2013)
" Auguri alla mia mamma che con molta pazienza mi è stata sempre accanto, auguri a te che sarai una nonna giovanissima e divertente. Auguri a te che sei e sarai sempre un esempio per me. Come mamma, moglie e donna, e ...si lo so te brucia un pò ma presto sarai NONNA!!. "
( Noemi 29/09/2013)
" Mamma questo è per te (2 piccoli orecchini a forma di delfino, un animale che mio marito amava molto). Grazie mamma. Di ogni cosa."
(Francesco 29/09/2013)
E poi...e poi..poi c'è Lui. Il mio testone. Che ogni tre per due pensa che non è storia la nostra...che no così non va. E poi torna. E si mette seduto e mi guarda e riprendiamo il discorso da dove lo avevamo lasciato. E passano i giorni e le settimane i mesi e ora sono tre anni e senza lui sopravvivrei ma non vivrei.
E il regalo più grande arriverà a breve. Vittoria. Che non so a chi somiglierà e come sarà  ma è già nel mio cuore per non lasciarlo mai più.
Quindi capite perché quest'anno la letterina a Babbo Natale non la scrivo?








Auguri a tutti voi che mi leggete. Che si possa stare insieme ancora per molto. Maria Grazia