giovedì 15 dicembre 2011

TITOLI DEL TG...

Mi piacerebbe, un giorno, tornare a casa, e stanca degli odori del treno, delle attese dei bus e del vocio continuo che sento sui mezzi, mettermi seduta e accendere la tv per vedere il tg. Ma che fosse un tg delle buone notizie. Tipo che si dica che un senegalese o congolese...non so no gli l'ho chiesto,  stamani si è alzato per far sedere una signora. O che quel ragazzo alto alto ha chiesto scusa a tutti mentre passava perchè aveva uno zaino che dentro c'era la Treccani intera più quache ristampa. O che la signora filippina che chiedeva a tutti, me compresa, se quella dopo era la fermata della metro S. Paolo, poi alla fermata è tornata indietro per aiutare la vecchietta con il carrello che non riusciva a scendere, e in verità eravamo in più di uno ad aiutarla..mi piacerebbe che il giornalista leggesse questa piccole notizie con un sorriso bello bello stampato in faccia...Ora lo so che per la maggioranza queste non sono notizie da tg...ci mancherebbe. Ma non ce la posso fa più a sentir solo parlare di spread...tassi aumenti..inflazione. So bene che per fare il tg ci vogliono brutte notizie. E anche per fare mattino 5, pomeriggio 5 , la vita in diretta..Ma se qualcuno volesse fare il TG delle buone notizie io sarei pronta a dare il mio sostegno fornendo notizie da Roma. Sarei una giornalista free lance. Perchè le belle  cose accadono. Ogni giorno. E anche se piccole non sono insignificanti. O no?

4 commenti:

  1. Insignicanti? per niente! Ho rivisto le scene attraverso le tue parole e mi han messo ottimismo.

    RispondiElimina
  2. @cielo: Antonè se davvero se farebbe un tg su di me ce vorrebbe na puntata de porta a porta! Leggite il commento de 88tasti...screanzato!

    @88tasti: era proprio quello che volevo dire...non ti cambia la giornata ma un po di buon umore te lo danno ste cose. Ci pensi un tg di sole cose belle?

    RispondiElimina
  3. questo post è splendido :)

    ciao!

    RispondiElimina

dì la tua..