martedì 17 luglio 2012

fatelo voi se siete capaci

Ieri abbiamo installato la  nuova tv io e mia figlia. Senza  alcun ausilio di un uomo. Che di solito quando fa ste cose bestemmia, beve sei birre e devi stare li a guardare e non parlare. Ora lo so che i più maschilisti di voi già dicono: "e che ci vuole oggi come oggi...sti televisori hanno solo due spine da attaccare!" Vero. Ma ci vuole  l'umiltà di una donna andare su google e cercare il significato di "presa scart " e noi lo abbiamo fatto.

19 commenti:

  1. Brava!
    Dovrei imparare anch'io a fare tutte ste cosette, in modo che al lavoro non debba sempre dipendere da qualche collega col gene della stronzaggine incluso nel pacchetto xy, ma poi il mio G. si sentirebbe inutile e allora non mi resta che crogiolarmi nella mia imbranataggine e farlo contento ;))

    RispondiElimina
  2. ...è vero ci vuole umilta...
    chapeau...

    RispondiElimina
  3. A Mariagrà ce se riuscita da sola? Da sola da sola da sola? Ma propio da sola? E ciai capito co la presa scart? Ciai proppio capito capito? Ma davero davero? E mo te funziona er coso, er televisore? Ma te funziona propio? Ma davero? Ma davero davero? Allora fa na cosa pija er treno o er filobbusse o aroplano e viemme a trova che qui me s'è ammalloppato tutto er ricevire e nun ce capisco gnente. Io ciò du mano sinistre pell'elettronica der cacchio, si tu ce metti na manina destra de le tue m'arifunziona er coso, er ricevire der cacchio e me rivedo puro le corse d'atomobbili.
    Allora t'aspetto Mariagrà. Te devo da aspettà? O te lo porto giù er coso che me s'è rotto?
    Famme sapé Mariagrà, io ntanto metto n cero a la Madonna.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. A Mariagrà l'orloggio tuo sgara de du ore, le fa de meno, me dà 17,04 e nvece erino 19,04.
    Visto che se così struvita co l'elettronica vai su ndo funziona e cambia er fuso.
    Ciao bella.

    RispondiElimina
  5. Un altro passo verso l'indipendenza...
    Semo rovinati, direbbe Vincenzo; ma mi sa che il rovinato (televisoriamente parlando) è lui.
    Brava e ciao.

    RispondiElimina
  6. @:calzino, silvia, lillina, patalice e oldman: grazie! avere la vostra solidarietà mi conforta..
    @vincenzo iacoponi: allora mo tu me devi da di se stai a pja per culo o che...er televisore se vede che è na meravija ..er cero statte attento che co sto callo te pja foco..e pe quello che riguarda l'orario delli commenti o delli post c'ho provato che te lo dico a fa... gniente da fa..oppuramente puro qui sfotti?? vabè giusto perchè stai lontano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che piatte per culo, ma che dichi...io so sballordito e me congratulo de core, e che moie che cià er marito tuo, beato lui.
      E manco a li cani se te pio per culo pe quell'antra cosa dell'orloggio der cacchio der blogghe tuo; ma proprio che te volevo da aiutà, ma me lo devo fa di io e però si vai indove che scrivi lì ce so...ma aspetta che adesso, cioè domaniprovo a contattà un mago der compiutere e poi te so di, ma nun pija d'aceto che io in fonno, ma propio in fonno so h fijarello bbono.
      Ciao Mariagrà bona serata e bona televisione.

      Elimina
  7. @gatto: a vincè tè! pja e porta a casa! grazie gatto ma la mia indipendenza parte da lontanissimo..poi un giorno ti racconterò..quando tu mi svelerai come sei arrivato qui, vedi io non dimentico...come tutte le donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che c'entro co l'indipendenza tua? So contento se ce l'hai. Io nun ce l'ho, me la posso insognà. E poi dì a sto gattonero che io nun ce credo a quello che dicheno e nun me tocco le palle si ne vedo uno e passo co la macchina e chi se ne frega, tanto se crepa na vorta sola.
      Com'è arrivato voi sapè? Cor dito su li tasti come io.

      Elimina
    2. @Vincenzo: mi piacerebbe rispondere in romanesco, poiché è troppo divertente. Purtroppo sono limitato, e ti rispondo in dialetto italiano. Manch'io ci credo, ma quando mi guardo allo specchio all'improvviso, me gratto e me regratto, perché... non si sa mai.
      Quanto al crepare una volta sola, è ancora tutto da dimostrare; ci si ferma sempre alla prima, convinti che sia l'ultima, ma, anche qui, non si sa mai... se ce n'è un'altra.

      Elimina
    3. E perché te gratti e te rigratti? Che porti jella?:))) ma dai chi se ne frega, io parlavo de quele povere bestiole che tutti vorebbero ammazzà, che so sti gatti neri, che poi so bellissimi co l'occhi verdi che drento er nero ce stanno na dilizia.
      Me voresti mica dì che puro tu ce credi ne la rincarnazzione? Ma davero? e si te rincarni che diventi, na ciovetta?:)))
      Sei forte, te saluto de core gattoné.
      Me scordavo de ditte che io adoro li gatti, so n felino de natura e ce godo a guardammeli sti cosi belli.

      Elimina
  8. @vincenzo: allora che nun me stavi a pja per culo lo avevo capito, la mia era solo na provocazione..anche perchè a spiegatte come lo avemo montato sto tv nun so capace..se vede e questo me abbasta..poi vincè abbisogna che te spiego..pe quanto riguarda l'indipendenza e come è arrivato da me me riferivo ar gatto, nun ce l'avevo co te, che quarche commento fa me disse che na vorta me avrebbe spiegato come era , appunto, pe caso arrivato drento casa mia, cioè qua. per er discorso de quanto è stato fortunato mi marito t'ho comm ar blogghe tuo. A narta cosa...se dovete da disquisi sulla morte, la reincarnazione..li gatti, aò e scriveteve sulli blogghi vostri che me state a intasà tutto...(ahahahaha)

    RispondiElimina
  9. Riusciamo a fare i lavori degli uomini senza bestemmiare. Perché noi donne c'abbiamo il valore aggiunto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quale sarebbe, scusa, e dove si trova sto "valore aggiunto"? Ce l'avete appiccicato in qualche vostro posto segreto. Sai perché? Anche mia moglie mi dà questa battuta e quando io le faccio le domande che ho fatto a te mi guarda sorniona e ridacchia. Così a lei non lo chiedo più, per non farla ridacchiare appunto. Colgo questa occasione. Sì, ma mo nun te mette a ride puro tu....:D

      Elimina
  10. A Mariagrà stavo a scherzà puro io, l'avevo capito. Me dispiace de core de la battuta -tipica de noantri- ar tu marito che ce gode a avecce una come a te. Era na battuta in generale e te giuro che m'ero scordato che sei vedova, nun me sarei mai permesso e mo me viè er magone. Scusa Mariagrà ma certe vorte scrivo senza pensacce su. L'ho letto l'ho letto er comm sur blogg mio, ma ancora nun c'ero arrivato, perché nun m'aricordavo la battuta der cacchio, mannaggia mo me so ncartato e nun me riccapezzo più...:DDD

    RispondiElimina
  11. @V.I.: a vincè sta tranquillo...o vedi? te sei risposto da solo sur valore aggiunto...voi maschietti sete distratti, quanno è l'ora de fa du cose assieme annate fori..stavi a pensà quello che dovevi da scrive e t'è sfuggito er pensiero...ma statte sereno che io non me la so presa manco de striscio perchè nun c'era gnente da piasse...e poi scusa alla fine mica hai detto na cazzata...è vero che "chiunque mi si ritrovi vicino è un uomo fortunato"..( te posso da er num de tel dell'amore mio così glielo dichi pure tu??):DDD

    RispondiElimina

dì la tua..