lunedì 13 agosto 2012

Cose che si dicono...


Domani metto a posto nella mia camera...
Stasera torno presto...
No non corro con la macchina!...
Non ho bevuto...
Prendo solo latte e pane..
Stavolta non faccio tardi...
Ti amerò per sempre...
La legge è uguale per tutti.

(liberi di aggiungere cose vostre)

47 commenti:

  1. Risposte
    1. questa l'hai detta tu...lo sento.

      Elimina
    2. no, però me l'hanno detta un migliaio di volte.
      li hai più risentiti?

      Elimina
    3. l'hai detta anche tu... il 13/08/12 alle 8:23
      AH AH

      Elimina
    4. e vabbè ma allora... ditelo =D

      Elimina
  2. Senza di te la blogosfera non sarà più la stessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti...ma è la verità...

      Elimina
    2. ma non mi riferivo a te ma alle "cose che si dicono", però se ti piace crederlo ok ;)

      Elimina
    3. ma nooooo...ero io che mi riferivo a te..cioè..se tu non ci fossi più la blogosfera non sarebbe più la stessa..se figurati se pensavo che senza me...seeeee ma quanno mai!!!

      Elimina
    4. Ecco vedi...cose che si dicono ;)
      Meno che mai pensavo al MIO di blog, in caso contrario avete l'autorizzazione di internarmi.

      Elimina
  3. Cose mie nun te ce le metto: so troppo vorgari e te metteressi a piagne.
    Te dico solo che ariconosco cose cò detto a mamma mia quann'ero regazzo, insieme a nparde parolacce de quelle toste, ma poi subbito me pentivo d'avelle dette e je riannavo vicino co na scusa, e lei ce lo sapeva e nun me metteva er nuso. Le stesse cose più o meno le dico quarche vorta a mi moje senza offesa e senza mannalla affanculo, ma lei ce se ncazza sempre allisteso, ma io manco la vedo, ma che sa da fa co voiantre donne, ciavete sempre raggione voi! E quanno che sete gioveni perché nun ciavete l'esperienza; quanno che sete npò mature perché ciavete la casa su le spalle e li fii da correje dietro; e quanno diventate nun dico vecchie sarvognuno ma un pochettino anziane pe via de la menopausa cheppoi che cazzè nun ce capisce mai n'omo che è uno, ma so sempre rotture de cojoni a josa, e doppo sete sempre stracche e poi la corpa è sempre dell'omo che gira pe casa senza fan cazzo da la matina a la sera e io guarda quanto sto a faticà e che te pare che lo farebbe pemmé?
    E mo me pare che ciò aggiunto puro troppo e me sto zitto, sinnò tutta la parte mejo der monno me s'inchiappetta a rimbarzetto.
    Ciao Mariagrà, e se non se sentimo bona festa de la madonna de mezzagosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua merita na risposta più articolata. Allora si partito in sordina co li fatti de quanno eri pischello, che pora mamma tua ne deve avè viste più de na sporta..e vabè, poi te sei nnato a n'filà co li discorsi delle donne..e so cazzi. Perchè alla fine della fiera noi c'avemo si i momenti strani ma puro voi, che nun c'avete a scusa delli ormoni, de rompe le palle sete maestri! No dico perchè volessi di che nu è vero che dovemo da fa tutto noiartre, e li regazzini, e pulisci e.. li cazzi co li mazzi...e daje! Scusa Vincè...ma a me la menopausa ancora nun m'è venuta ma s'avvicina..o se s'avvicina!!:DDD e bona festa puro a te e saluteme Annamaria

      Elimina
    2. Me ne so accorto a la fine. Potevo cancellà tutto ma nun sarebbe stato onesto. Che ce voi fà Mariagrà, la lingua batte indove er dente dole.
      Io so d'accordo cotté e co la moie mia e co tutte le donne, puro Sirvia sbatte sempre lì, che noi ommini rompemo le palle e più diventamo vecchi più le rompemo, ma nde sto campo voi nun conoscete rivali. E dipenne tutto da come varzate la matina: si va bene a voiantre er monno è color rosa; ma si varzate cor culo pellinsù avemo chiuso. Tutto er tempo a cercà la lite, tutto er tempo annà a guardà indove che sapete che trovate er marcio, perché ce lo sapete, e poi ordini e contrordini e fa questo e nzieme fa puro quest'antro, che voi nfamone lo sapete benissimo che n'omo po fa solo na cosa pe vorta e no due che sinnò nun le fa bene nemmeno mezza, e allora daje ma che stai a fa te gratti e io me sto a spezzà la schina pettè. Eh bello mio so finiti queli tempi, perché de nfa ncazzo aderi specialista puro ar comincio, ma a la sera non te stavi carmo mai, che nun ce la facevo a rifiatà, adesso nvece me posso mette a fa la danza de li sette veli che tu cor cazzo che te n'accorgi, che se c'è na cosa che me fa rode er culo so sti ricordi. E allora devo spenne sti sessanta euro e annamme a comprà sto viagra poi se vedemo te scucio l'anima dar de sotto...
      majo finilla qui.
      Semo uguali: rompemo le palle tutteddue l'omo e la donna, se fa a chi le rompe mejo e chi le rompe prima, e chi le rompe pe urtimo.
      Ma va bene così, ce volemo più bene si litigamo. Allora io e Annamaria è propio n'amore granne assai.
      Ciao Mariagrà, te l'ho già detto de salutammelo, no?=DDD

      Elimina
  4. da domani mi metto a studiare seriamente
    da lunedi mi metto a dieta

    :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticata quella della dieta è vero!!!!(azz quante volte l'ho detta)

      Elimina
  5. ora svuoto l'omino (*)

    (*) trattasi di omino appendiabiti in fondo al letto che si veste e si gonfia sempre di più nell'arco della settimana, a volte anche di due settimane... e cmq 2 o 3 cosettine sopra ci son sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio oramai lo fa da solo che gli è venuta la scoliosi...ihihihih

      Elimina
  6. qualsiasi cosa dirai potrà essere usata contro te stesso.
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u marò Riccà..ma questa te l'hanno detta alla questura??

      Elimina
    2. ah no; questa fa' parte delle cose che si dicono e poi si fanno XD

      Elimina
  7. Cerco di essere più tollerante,domani faccio gli auguri alla zia Peppina,questa parte del giardino l'innaffio dopo,tra cinque minuti porto i cani fuori,devo provare questa coreografia ma lo specchio deve essere rimosso e sistemato meglio,domani mi metto a cucinare per 12 persone etc etc etc etc... Buon ferragosto amico caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questa è na miscellanea! Comunque a zia Peppina gli auguri li faccio anche io...e.buon feragosto anche a te.
      ( ti ringrazio per il "caro" ma io so femminuccia e!.no tanto per essere precisi)

      Elimina
  8. Tra le cose che si dicono...ma che non si pensano, me ne viene in mente adesso una, un po' in ritardo dici tu, ma chevvoi me se sta avvicinnanno la data de scadenza...
    Allora, la frasetta era:
    "senza voi donne il mondo non sarebbe stato così bello"
    e pensando:
    "certamente migliore".
    Oppure quanno voi donne dite all'omo vostro
    "Sei unico"
    e pensate
    "ma propio ammè me dovevi da capità"
    Dimme che nun è vero Mariagrà e vengo a Monterotonno e me te magno er core!:)))
    Ciao Mariagrà, bon ferragosto!

    RispondiElimina
  9. o c'hai na botta de cinismo esagerato...o c'hai raggione...anche perchè io la frase la dico tutta..:D

    RispondiElimina
  10. la più classica? ti chiamo io.

    la più bastarda? ti avviso quando sto per venire.

    RispondiElimina
  11. la prima l'ho detta svariate volte anche io..la seconda è di doppia lettura e..non so ancora decidere a quale ti riferisci tu...ma la trovo..sublime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla seconda. se è bastarda, a quale altra potrei riferirmi?

      Elimina
    2. eh già..per un attimo ho dimenticato che parlavo (scrivevo) con te...:P

      Elimina
    3. ecco. questo è un errore proprio da non fare, con il K
      :-D

      Elimina
  12. ti ho letta un pò... e mi piace quello che scrivi...
    ti seguo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Mariagrà, si sto Antares fusse n'omo io me priccuperebbe, si fusse femmina me prioccuperebbe puro deppiù co li tempi che coreno e che cascheno sempre...io te dò 'n consijo: fussi a te camminerebbe muro muro e me guardarebbe sempre de dietro... "melius est abundare quam deficere" diceveno l'antenati nostri e ciaveveno raggione, Mariagrà statte accorta.

      Elimina
    2. @antares: grazie ..ti seguo anche io che sono venuta a vedere casa tua...bella!
      Poi racconti di un viaggio a firenze, cosa che vorrei (ri)fare anche io visto che quando sono andata la mia piccola aveva due anni e mi ha fatto girare...tutti i cessi di Firenze!
      @vincenzo: vincè statte sereno, l'ho visitata, è na pischella dorce dorce...poi dice che a Firenze c'è ita in dorce compagnia...vado tranuilla..e poi già c'è gaetano che se fa le paranoie su chi me scrive sur compiuter...mo puro te me devi da mette a purce nell'orecchio?? (o antà se leggi, nun te la pja...Vincenzo m'ha adottata come na fja e ha capito che io so n'po ngenua...ma è bono come er pane..)

      Elimina
    3. Ma se capisce che scherzo, no? A me me piace de scherzà co chi li scherzi li capisce e li regge. Mo io a st'Antares nun la conosco, ma si Mariagrazia fa da testmonia allora me fido, perché lei nun è che è ingenua come dice, ma è troppo bona de core e a quelli come a lei e come a me (qui cià raggione lei quanno che dice che so bono come er pane) je capita de piallo in quer posto.
      A proposito de quer posto, ma tu a Firenze quanno ciavevi du anni che ce facevi drento li cessi? Ciavevi la cacarella? E che t'eri magnata?
      M'ha fatto aricordà de na fija mia de manco du anni a Venezzia, co le brache e li carzoni pieni. Na puzza! Na vergogna!
      Mejo smette.
      Ciao Mariagrà, passa na bellissima giornata, famme sto piacere.

      Elimina
  13. a Vincè a me me sta a veni er dubbio che c'ha raggione riccardo...te sta a calà la vista o te stai a rincoglionì?...ho scritto che so ita a Firenze co mi fja che c'aveva du anni (lei) e m'ha fatto girà tutti li cessi...perchè s'era voluta levà er pannolino e c'aveva la pisciarella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, come so contento! A me me dispiaceva propio de penzà che tu te sentivi male a du anni. Pora cocca propio a du anni je doveva da venì la cacarella, me so detto e me so sentito contrito petté.
      Mo sto meio assai. La tu fia s'è voluta levà li pannolini? E tu je l'hai levati? E allora te sta bene così t'impari.
      Pe quello che ariguarda er dubbio tuo nun c'é probrema: devi solo da sceje tu: stammatina nun trovavo l'occhiali. 1 a 0 pe te.
      Eppoi da npò de tempo me lo sta a dì puro mi moje che me sto a rincoionì.
      Che dichi, sarà er tempo, la staggione? er fatto magara che ho magnato er lesso de ieri sera e m'è arimasto sur gozzo?
      Oppure propio sto incamminato sur viale der tramonto?
      Ma piantala=DDDDDDD
      Avevo letto male, annavo de prescia, e de prescia nun se deve fa gnente: nun se deve arisponne a li commenti dell'amiche; nun se deve da guidà la machina che poi s'infrocia de brutto; nun se deve fa l'amore che nun sodisfa nisuno de li due si se va troppo de prescia.
      O me sbaio?
      Ciao Mariagrà, statte tranquilla nun te sei messa a comentà n'avanzo der genere umano...=DDDDD

      Elimina
    2. ecco o vedi? m'hai fatto venì i sensi de corpa..te poi figurà se penso questo de te...sei na mente sveja, c'hai l'età de mi madre, anzi un po de più e sei più lucido de me che sto si davvero rincojonita...scrivi, depingi, racconti...che te se po chiede de più? io non gliela farei manco se c'avessi n'artra vita da vive, e come tutti li più gioveni me so fatta pià dall'arroganza..chiedo venia mastro Vincè...perdonate sta capoccia che se pensa sveja e nvece è solo presuntuosa.(tanto o so che scherzi..che te credi?? :P)

      Elimina
    3. Ma se capisce che scherzo, e che te credevi che me la piavo perché uno me dice che so rincoionito? Sirvia me lo dice na vorta sì e n'antra me lo manna a dì...mo m'ammazza! No è tanto carina co me, je voio propio bene e se lo merita. Te lo meriti puro tu, ma tu se romana e me capischi ar volo, pe lei è na fatica ogni vorta, come co Anna Maria, che ancora adesso -doppo quasi cinquantanni de matrimogno- ancora nun ciazzecca si la sto a pià per culo o se fo sur serio. E io me n'approfitto: je posso sempre da dì che s'è sbajata.
      Nun te devi da sentì sti senzi de corpa..ma che so? robba che se magna?
      Sì ciai raggione: io scrivo racconti, romanzi, poesie, ciò sempre er cervello che me bolle, ma a vorte me vorei sentì un po' cojone per sta un po' più tranquillo, ma nun m'ariesce.
      Continuerò accussì "antequan senio confectus quiescam", come diceveno l'antenati mia e tua. Lo so che hai capito, ma te voio aiutà: vor dì "prima che fottuto da la vecchiaia vado affa terra pe ceci".
      Ciao Mariagrà, saluteme puro la tu fia, sì quella de du anni che ha fatto venì l'alluvione dell'Arno, si m'aricordo bene.=DDD

      Elimina
    4. no, no Mariagra', ta a dico io la verità...
      per un paro de giorni nonno ha fatto finta de prenne e pastiglie
      e le scambiava con artre simili ma de zucchero... ecco perchè è un po' andato.
      Ora s'è ripreso però, la badante lo ha scoperto e lo ha cazziato...
      AH AH =D

      Elimina
  14. Ciao Megghi!
    Le tue pagine sono gioia del cuore leggere botta e risposta tra te e Vincè mi faccio certe risate che non puoi nemmeno credere,capisco perfettamente la scrittura vostra e credo che tra un po' mi metterò' a commentare pure io come voi..son confusa!
    Leggo che Vincè scrive racconti,poesie e dipinge! Ma quanta energia ha?? Ecco…vedi più si ha da fare e più' si rimane giovani!!
    Buona giornata teso' spero che camera tua ora sia sistemata né!
    Abbracci a vagonate ^ _^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio Vincè...avemo creato n'artra romana...de core..meno male che seppure bergamasca, lei "l'acqua cristallina" che diceva quer boia nun s'è l'è bevuta de sicuro...ma io ce lo sapevo...lei è troppo bona de core...appunto.:DDDD

      Elimina
    2. Io so propio contento, contentone assai. Tutte quelle bone de core nteliggenti e corte ner senzo de struite stanno bene nzieme a noiartri che semo boni de core nteliggenti e corti...magara de moneta ma de cervello no eh!
      Io sto pe partì ma qui ce lasso a voiartre donne bone de core.
      Ce penserò a voiartre e a n'antro paro che ce lo so io, tutte bone de core e tutte corte e nteliggenti, che magara cor dialetto nostro nun ce sfogheno troppo, ma mejo accussì. E poi dicheno che la Padania ce se magna, perché noi saressimo li papponi e po guarda che t'anno fatto loro a casa sua: se so magnati tutto e mo li ristamo a civilizzà n'antra vorta. Ce tocca che ce volemo fà?
      Ciao Mariagrà, conservete come che sei che va tutto bene.

      Elimina
  15. ahahahhahaah la Padania e i suoi magnoni li detesto !sono del nord ma ho altri orizzonti anche se ultimamente non sono azzurri ma pieni di nubi nere minacciose chissa' mai se vedremo schiarite e arcobaleni….ne dubitoi
    Confermo Megghi..son bona de core sempre,tengo tanta umiltà' d'animo e poi…penso lo stesso di te
    Sei un tesoro grande.Bacio

    RispondiElimina
  16. Io non commento, godo e basta.
    Godo e rido, come solo un rincoijonito riesce a fare.
    Ciao, a tutti quelli che hanno concorso a creare 'sta situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è "casa" mia...piena de gente ridarola, che se pja per culo all'occorrenza senza pensasse più de quello che è...contenta che te sia piaciuto gattà

      Elimina
  17. ah ah ah che bel post.
    vieni a leggere il mio blog!

    (giuro io non l'ho mai detto. e me magnerei crudi quelli che lo fanno)

    RispondiElimina

dì la tua..