venerdì 21 dicembre 2012

PER ME IL 25 DICEMBRE NON E' NATALE.




 Che non mi ci trovo mai bene io in questa assurda frenesia che prende a tutti quanti, sarà che per anni  il 25 Dicembre era un giorno come tanti...che so tipo il 16 d'Aprile. Che non riesco a dimenticare che mio padre era sempre più incazzato in questi giorni di festa, pensava a quando da piccolo non avevano niente da mangiare anche il giorno di Natale, e malediceva le feste ogni giorno fino a che non passavano. Niente albero a casa mia nè presepe, e quando noi bambini chiedevamo timidamente qualcosa ci rammentava che c'era gente che non aveva niente da mangiare, niente da festeggiare. E da allora non riesco a non pensare a chi veramente non ha niente. No non ai bambini del tanto nominato Biafra ( n'do cazzo sta sto Biafra poi...) Ma le persone che vivono fra noi, quelli che passano davanti alle vetrine addobbate, che magari passeggiano per i mercatini con i tasca poco o niente. Io non possiedo grandi cose. Anzi, faccio un lavoro umile e poco pagato, ma i miei figli sono con me e magari pochi euro li spendiamo per arredare l'albero e le lucine..il torrone e il pandoro per il pranzo di Natale, e mentre faccio la spesa e penso a cosa cucinare il 25, penso a chi non avrà nessuno con cui festeggiare, non riesco a non pensare a queste cose e allora capisco che anche il giorno di Natale è davvero un giorno come un altro per chi ha le cose più importanti e ci tiene. Questo è l'augurio che voglio fare  a tutti, per Natale e per gli altri più importanti 364 giorni dell'anno. Che possiate sempre avere qualcuno di così importante da non rendervi conto che il 25 Dicembre è Natale.

22 commenti:

  1. bellissimo augurio... tanti auguri anche a Te

    RispondiElimina
  2. è un ugurio non da poco...
    contraccambio con uguali parole, dato che sono le migliori a pronunciarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro, lo sai che ti voglio bene, vero?

      Elimina
  3. Ciao Megghiiii!!
    Grazie un augurio grandioso e speciale ..io ricambio con affetto e Amicizia!
    Bacione e abbraccio stritoloso tesoro bello ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccola!! mi prendo tutto...l'augurio, il tesoro, il bacione e l'abbraccio stritoloso, che sono anni che noi ci abbracciamo e non ci stanchiamo mai!! se sapessi fare il cuore te lo mandassi!!

      Elimina
    2. ❤❤
      Faccio io per tutte e due!!!

      Elimina
  4. Un augurio a te, e che sotto l'albero tu possa trovare un cucciolo, di boxer ;)

    RispondiElimina
  5. è l'augurio più bello che abbia letto :*

    RispondiElimina
  6. ultimamente ci penso anch'io...
    ed allora capisco che sono davvero fortuna io, che ho ancora mio padre e mia sorella e zii e cugine con cui passare questo giorno. e gli altri 364.
    tanti auguri bella mia :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco vedi...tu sei una di quelle a cui pensavo mentre scrivevo il post. un po di maldistomaco lo avevo mentre ti pensavo e invece...sei grande tu Cri, non lo dimenticare. :*******

      Elimina
    2. e tu di più... :***

      Elimina
  7. io sarà una trentina d'anni che mentalmente dico "buonnataleuncazzo".
    fai un po' tu.

    (ah sì, buonnataleuncazzo anche a te)

    RispondiElimina
  8. A Mariagrà, se sente che se namorata, beata te!
    Se capisce si c'è quarcuno che je voi bene vicino puro er natale è un giorno 'n sacco bello e puro l'antri giorni so belli, te possino.
    Io quanno che arivino le feste sto ncazzato come er tu patre. Nun lo so ma me fa tanta nostargia dfe quanno ero piccolo e tanta rottura de cojoni adesso che so aritornato piccolo...de cervello.
    Te vojo bene pe come sei resta così che vai forte
    ciao Mariagrà e tanti tantissimi auguri a tutti quelli che te vonno bene e che te stanno vicino, ma prima de tutti a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Vincè...te possino, ma ce o sai che io me te immaggino proprio come a mi patre? musone de sti giorni che nun te dico...sbuffava e annava bestemmianno che nun te dico, e quanno poi vedeva er papa alla televisione che dava la benedizione se incazzava ancora de più..ribatteva che co tutti li sordi che c'ha la chiesa ce se potevano sfamà tutti li regazzini de sto monno! C'aveva ragione papà mio però..comunque grazie pe il bell'augurio che m'hai fatto. E si so nammorata...sempre de più..de tutti quelli de la mj famiglia e de Gaetano e tanto ce lo so che voi burberi così sete più teneri de core de quelli tutti sorrisi e baci. Te vojo bene. Auguri anche a te.

      Elimina
  9. certo che una bloglist senza il K non si può veramente vedere, eh!
    :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uff! appena ho tempo ti rimetto nella mia bloglist...se ci riesco...:-P

      Elimina
  10. ehilà, tutto bene da queste parti?
    c'èèèèè neeeeeeeeeeeessssssuuuuuuuuuuuuunooooooooooooooooo?

    RispondiElimina
  11. nessuno….nemmeno una bollicina vagante,Megghi fatte vedè
    Strabacio ^_^

    RispondiElimina

dì la tua..