lunedì 10 giugno 2013

ANVEDI L' ESTATE..

Io odio l' estate. Odio sentire caldo e non poter fare niente per sentire meno caldo. Odio sudare e le magliette che puzzano..ok, non puzzano, fanno un brutto odore. Odio avere i piedi scoperti, ho sempre paura di pestare merde o che qualcuno mi pesti le dita. Odio il sudore tra i capelli, ho tanti capelli, e odio l' odore sul bus, ok quello c'è anche d'inverno. Odio andare al mare, non ho mai voluto imparare a nuotare, odio anzi DETESTO la sabbia e i panini che sanno di sabbia e il gelato che sa di sabbia. Pure il caffè freddo sa de sabbia! Allora ogni estate, ogni maledetta estate mi faccio tutto un ragionamento. Si io ragiono tanto con me. Mi piace parlare con me, che mi do sempre ragione io..allora dicevo..il ragionamento. Mi dico: ci sono cose positive nell'estate. Per forza, se piace a tanti! Per esempio il cocomero. Poi meno panni da lavare,stendere,ritirare,stirare, mettere in ordine. Poi le calze..o le calze..niente da tirare su, tirare giù, smagliare, buttare, ricomprare. Poi le finestre aperte, le voci dei bimbi qua sotto. E la luce fino a sera. Epperò qua niente. Non mi riesco a convince. Continuo imperterrita ad odiare l' estate. Il mio cervello continua a dire: autunno..autunno..autunno tutto l' anno. Cercate di convincermi che qua é arrivato il caldo porca paletta!

25 commenti:

  1. Il ghiacciolo all'anice?
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari li trovassi qua i ghiaccioli all'anice!

      Elimina
  2. Non c'è stagione migliore che l'autunno.
    L'estate mi dà la sensazione che sia per quelli che aspettano sempre qualcosa. Non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooo la Mare! Si é così, aspettano ma cosa? Amerei anche la primavera se non portasse con sé miliardi di pollini vaganti..

      Elimina
    2. Aspettano il tempo di essere felici. Il tempo del cambiamento. E non vedono che è lì sempre.
      La primavera l'amerei anche io se non fosse così sfacciata, a volte.

      Elimina
  3. ci provo: 1) le vacanze 2) le vacanze 3) e anche le vacanze :)

    a me piacciono tutte le stagioni quando cominciano, i colori che cambiano, i vestiti che si adattano, l'umore che deve riprendere le misure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qua potrei scrivere altri dieci post io parlandoti di quello che significano per me le vacanze, ma...non lo faccio. Quindi no, metiu. Per me non vale. Ma apprezzo lo sforzo.

      Elimina
  4. Neanche io non so nuotare. E quando lo dico tutti mi fissano come se avessi detto che due minuti fa mi stavo masturbando. Perchè è cosi strano non sapere nuotare.
    Anch'io odio il caldo e quando sudo e si vede. Cerco sempre di comprare magliette che evidenzino meno il fatto che sto sudando.
    Però una cosa bella dell'estate e quando c'è genticello fresco e io sono in balcone, seduta con le gambe su un'altra sedia, a mangiare gelato, a leggere o giocare a carte.
    Ho fatto un tema...va beh ciau! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? Vedi come ci somigliamo io e te? Sul nuoto la cosa più idiota che mi dicono è: come una siciliana che non sa nuotare? Come se per attraversare lo stretto non ci fossero i traghetti!!!! Comunque sul venticello te la concedo. <3

      Elimina
    2. Bravissimaaaaa!!! "Ma come una palermitana non sa nuotare?!!!" No, non so nuotare e non so andare in bicicletta. Però so mettere benissimo lo smalto nella mano destra senza sbagliare... prrrrr!!!
      (Ma non scendi tu?! :( )

      Elimina
    3. No, la Sicilia non é nei miei programmi quest'estate..( soprattutto nelle mie tasche) <3<3<3<3<3<3<3<3<3

      Elimina
  5. fuck summer

    springtime for life!

    RispondiElimina
  6. Pro e contro Mariagrà e non se ne parla più.
    Contro: er sudore cola da per tutto, e puzza Mariagrà, ammazza si puzza, er mio er tuo nu lo so, ma er mio puzza...de sudore.
    Li panini sanno de sabbia e allora? scanza la sabbia e magna quello che resta.
    Er gelato sa de sabbia si ce lo manni tu che invece de leccallo te lo tenghi in mano e chiacchieri ar telefonino. Lecca e statte zitta.
    Pro: du mosse a la matina, una pe nfilà du scarpacce tipo sandali e n'antra pe mette quarcosa sopra le mutanne. Manco na canotta, basta no sporverino buttato su le spalle prima de sortì de fora.
    Du mosse a la sera prima de buttasse sur letto senza nemmeno un linzolo sopra pe coprisse tanto nun fa freddo.
    Se magna freddo e se beve freddo
    Ma che vai cercanno?
    Voi er freddo? Ma se matta? E te devi da comprà un pronchise novo e rimettete le carzette che doppo na mezza giornata de camminà puzzeno che accoreno.
    Ma ndò vai Mariagrà. Da retta a papà rimanemio tutto l'anno d'estate che è anto mejo.
    Bona notte Mariagrà, dormice sopra.

    RispondiElimina
  7. Allora. Visto che sei partito nquarta come er solito tuo mo t'aggiusto io: a sabbia dai panini nu se scanza, te la ritrovi tra i denti e smadonni. Io er telefonino manco me lo porto!! Poi passamo a vestisse..che dichi pure io me posso mette un par de carzoncini e basta???Er freddo??? E chi ha parlato de freddo? Io amo l'autunno..quelle belle ottenrste de Roma...pe capisse. A Vincè mica te co mannato io in mezzo alla Tedeschia...ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Ch te devo da dì? Si te magni npo de sabbia mica che te viè la cacarella, te se pulisce la panza dar di drento eppoi nparde carzoni te li poi mette puro tu e lassa che la gente dice quello che je pare a te che te ne frega?
      Ciao Mariagrà eppoi in mezzo a li Tedeschia ce sta tanta gente bona e cattiva, ma la callaccia la fa puro qua.
      Te saluto Mariagrà.

      Elimina
  8. Ciao Megghiiii!
    Io adoro il sole e l'estate pero' non me sono accorta de puzza' nèèè ce stanno una marea di deodoranti che c'è l'imbarazzo della scelta,l'autunno mi mette la malinconia pero' amo i suoi colori ecco…
    Bacione tesor! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va bè..tu adori l' estate? Io adoro te. Siamo pari. <3<3

      Elimina
  9. ahahahahhahahahaha no è…. sono avanti di un punto tesoro perché pure io ti adoro
    Baci baci baci <3 :)))

    RispondiElimina
  10. Più che altro io odio la gente che suda, suda sulle magliette e non si da il deodorante. Ergo, odio le paludi ambulanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che il deodorante alcuni manco acqua e sapone!!!

      Elimina

dì la tua..