mercoledì 11 luglio 2012

UNO STRANO INCROCIO..

Ora io ho un cane. Fin qui niente di strano, quanti di noi hanno un cane? Il fatto è che di strano c'è il mio cane. E' un cane normale, come tutti i cani, un muso, due orecchie , una coda e quattro zampe (corte), ha però delle caratteristiche che testè vi vo a descrivere. Innanzi tutto una delle sue ave si sarà accoppiata incredibilmente  con un canguro. Fa dei salti che ti arriva in faccia, anche solo perchè hai sfiorato il guinzaglio. E siccome il suo guinzaglio si trova vicino alla porta d'ingresso, non vi dico le facce degli incauti visitatori che andando via si trovano, per sbaglio, a toccarlo. Molti hanno baciato in bocca Nerone. Si Nerone è il nome del mio cane. Nero per gli amici e i famigliari, io sono la mamma. Ora avete anche indovinato il colore del mio cane. Ci sono due cose per cui va pazzo. Una sono i palloncini. Anche solo vedere il pacchetto comincia a guaire. Poi una volta gonfiato il palloncino lui lo rincorre e cerca, spessissimo con successo, di non farlo esplodere. Chiude il palloncino ad un angolo, lo afferra con le zampe anteriori e mastica pianissimo il nodino che serve a chiuderlo. Ha affinato la tecnica sapete? Le prime volte gli esplodeva sul muso, tornava e voleva un altro palloncino. Il colore preferito è l'arancione,  per cui ogni volta che compro i palloncini a Giorgia mi tocca essere sicura che dentro ce ne siano almeno due arancioni. Un altra cosa per cui ci stramazza le palle sono le mosche o le api...come ne vede una che entra dentro casa comincia a rincorrerla saltando come un pazzo, cadendo una volta sul tavolino del salottino, una volta sbattendo la testa sulla porta-finestra della cucina e via dicendo. Fino a che non la prende al volo. Poi la mastica un po, la risputa in terra e osserva con sguardo maniacale l'agonia dell'insetto. Se qualcuno di noi si avvicina..ringhia. O no, non pensate che sia un cane aggressivo. Mai stato. Non ha mai morso a nessuna creatura vivente. A meno che questa creatura non sia un ape o una mosca e quel giorno abbia deciso di farci visita.  Un altra caratteristica di nero sono gli occhi. Deve aver fatto il provino, a nostra insaputa, del cartone animato "Sherk"  o come si chiama. Perchè rifà paro paro gli occhi teneroni del gatto con gli stivali. Ci manca poco che mette le zampe a preghiera ed è lui. Questa scenetta si ripete due volte al giorno all'incirca. Pranzo e cena. E siccome gli viene di un bene che se lo vedono al cinema lo prendono, riesce ad ottenere dei bocconcini, poi ringrazia con una leccata de faccia che ti fa lo scrub. Questo è il mio cane. Volevo che conosceste anche questo membro della famiglia. Che razza è chiedete? Un incrocio. Fra un bastardo e un infame.

5 commenti:

  1. In seguito alla descrizione è facile crearsi un identikit del mini bestione. Ma non facevi prima a postare una sua foto? Magari mentre zompa a caccia di mosche?
    Se vuoi proprio scialarti, cattura una lucertola, meglio se di belle dimensioni, e mettigliela a portata d'occhi. Filma e posta.
    (Ah, poiché dubito che tu abbia mai catturato una lucertola, stai attenta che mordicchiano).
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Me so proprio divertito a leggite. Ho visto sto cane che zompava e zompava e me so fatto quattro risate. Cià raggione Gattonero: perché nun ce lo fai vede armeno quanno che sta fermo? Sennò ce manni un video co lui che fa li zompi.
    Io ciavevo un gatto così sartatore: zompava che m'arivava quaso ar barbozzo, e io so arto 1,81. E poi ciaveva na caratteristica tutta sua: se je mettevi sur pizzo der tavolino un pesce grosso anniscosto sotto quattro o cinque pescetti piccolletti e je dicevi "sarta", lui da fermo dar di sotto sartava e abboccava e veniva giù sempre cor pesce più grosso in bocca. Ciò vinto scommesse coll'amichi mia che nun ce voleveno crede. Nun ho mai capito come faceva in un mezzo siconno a capì a vede e ha piasse sempre er pescione. Boh.
    Se chiamava Picci. Je volevo bene come an fratello.
    Io te capisco che sei orgogliosa der cane tuo, io ero orgoglioso der gatto mio.

    RispondiElimina
  3. @gattonero: che?? mi devo mette a catturà le lucertole?? ma non ci penso proprio! Per quanto riguarda poi postare i filmati o le foto credi sono cose che devono fa i miei figli che io rischio di fa un macello..( ancora nn mi hai detto come sei arriv qui da me...)
    @v.i.: ecco puro stavorta m'hai capito. si so orgogliosa de lui comme de mi figli...che ce devo fà? per quanto riguarda sto video mo me faccio spiegà e ce proverò...

    RispondiElimina
  4. ahahahhahahahaha!!
    Ciao Megghi! Ma quanto mi piace il tuo cane,è simpaticissimo e vivace posso immaginare quanto bene gli vuoi,io purtroppo ora sono senza la mia Dolly e il vuoto è impossibile da colmare per il momento non ci penso proprio a prendere un'altro Amico peloso,mi sembra di farle un torto…è vero,sanno rubati il cuore e diventano parte della famiglia ..
    Ti abbraccio tesoro bello!!
    Buon week di sorrisi
    Baciiiiiiiii tvb!

    RispondiElimina
  5. @claudia: ehhh claudietta mia non voglio neanche pensare al giorno in cui dovrò piangere anche per nero...è proprio come dici tu fanno parte della famiglia..

    RispondiElimina

dì la tua..