giovedì 23 agosto 2012
le cose belle della vita..
Ieri pomeriggio, io e i miei figli, Francesco e Desi, abbiamo passato due ore a parlare. Eravamo li, in cucina, il condizionatore acceso, il caffè, le sigarette, la calma, le risate. Abbiamo ricordato di episodi di quando erano piccoli, abbiamo riso di quando ho tagliato i capelli a Desi e lei si è vergognata fino a quando non sono ricresciuti, abbiamo ricordato le battute del loro padre, parlavano tra loro del nuovo ragazzo di Desi e Francesco era li che ascoltava attento, non faceva domande, lasciava che lei gli raccontasse tutto, perché lui voleva sapere tutto, essendo gelosissimo della sorella. Non c'è un amico di Francesco che non la sappia questa cosa. Ho chiesto delucidazioni su come si è ragazzi oggi, come funzioni la cosa..me lo hanno spiegato. Senza sfottere. Abbiamo parlato della bambina, di quanto è cresciuta...di quanto siano preoccupati. Loro. E poi abbiamo riso. Tanto. Di tante cose, neanche ricordo cosa. Solo ricordo le loro risate. Non sono andata in vacanza. Ne ho visto posti meravigliosi, se non quelli che attraverso i racconti di alcuni di voi ho visitato, ( il K) ma credetemi, se anche fossi stata sulla luna niente potrà mai eguagliare un pomeriggio bello come quello di ieri. A casa mia con i miei figli. E niente, volevo solo dirvelo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sono quelle cose che ti riempiono il cuore, e io ti capisco... non è dove vai, quante cose vedi, ma con chi condividi i momenti anche più semplici, ci si sente ricchi davvero.
RispondiEliminap.s. ai capelli mi sono molto immedesimata in tua figlia, che brutta sensazione ho provato >_<
baci
si son quelle cose che tutte le mamme fanno...ma io la vedevo comunque bellissima..baci anche a te..
Elimina:')
RispondiEliminaecco lo vedi..per una volta non hai parole...ti ho strappato un sorriso...;P
Eliminaun sorriso e una lacrima di commozione :D
Eliminae la miseria! allora dietro al barone rosso si nasconde anche un cuore! :P
Eliminano! il Barone Rosso è mio nemico in volo! =)
Eliminaporc! ho sbagliato...hai ragione..ma è passato tanto tempo da quando leggevo charlie brown...
Eliminaeh, 'sti ca... per fortuna non ti ho mai incrociato nei cieli o mi avresti abbattuto... XD
Eliminano...nn lo farei mai...in terra si qualche scappellotto te lo saresti preso...ma benevolo eh! :)))))
EliminaOh ma che bello. Io che ancora devo vederlo in faccia il mio primo bambino, e già penso che un giorno non condividerà più nulla con me perchè dovrà seguire la sua strada...
RispondiEliminaGrazie.
se tu in quella strada lo hai accompagnato per un pezzo, come so già che farai, ogni tanto tornerà a chiedere indicazioni. fidati. bacio alla pancia...
EliminaChe invidia!
RispondiEliminaAvere un condizionatore intendo ;)
XD
Eliminase sapevo ti invitavo...tanto non siamo lontanissime noi due...
Eliminami hai fatto venire in mente quando in balcone a casa mia con alcune mie zie e cugine abbiamo bevuto e ci siamo fatte un sacco di risate.
RispondiEliminae anche delle lunghe colazioni con mia madre, a parlare di tutto e niente. queste mi mancano. :)
cmq belli voi :-)
mi si stringe il ciore che tu non puoi più fare le colazioni con lòa tua mamma, anche ai miei figli manca il loro padre e io cerco in tutti i modi di tenero vivo il suo ricordo. E' solo questo che puoi fare ma sono cose che niente e nessuno potrà mai toglierti. E parla di lei ai figli che avrai. Un bacio che più grande non potrebbe essere possibile...
Elimina(il K è sorpreso e contento della citazione. che sia notorio, eh.)
RispondiEliminadovere, caro...solo dovere e gratitudine per chi mi ha fatto, seppure virtualmente, visitare la Grecia. ( è che io so un incapace..volevo mette il link al tuo post ma mica ce so riuscita! arghhh tecnologia del piffero! o sarà la vecchiaia??)
Eliminama quale vecchiaia!
Eliminaè sempre colpa del piffero :-D
ahahah si è vero...il piffero ha le sue colpe..:DD
Elimina:-)
EliminaCiao Megghi!
RispondiEliminaI figli…niente al mondo è paragonabile riempiono la vita in tutti i sensi,e questo giorno rimarrà' nei loro ricordi più' belli
Che bella che sei….
Grazie claudietta...sopratutto della fiducia...( non lo sai se so bella..lo dici solo perchè me voi bene iihihhihi)
EliminaTvb e sei bella..ecco!
EliminaBuona giornata gioiamia,ti lascio un caffè
se lo beviamo in 3 lo offro io =D
Eliminaok...metto su la caffettiera...da tre??? qualcuno gradisce?
EliminaCaffè per tuttiiiiiii espresso né!
EliminaBuona giornata
ditemi quanti cornetti volete =D
EliminaUno a testa =D
EliminaE vabbé, ma non puoi fare così. Un Tizio se ne va in vacanza, e mi prendo con lui le ferie mettendo a riposo sora commozione che Quello riesce a suscitare a ogni virgola che scrive, e salti fuori tu con questo quadretto, sapore d'antico in cornice moderna.
RispondiEliminaSe hai commosso snoopy, figurati me che devo tenere i pannolini agli occhi per non allagare lu munno intorno.
Ciao, bella tu e bellissimi loro!♥
ehhh che io sapenno che Mastro Vincenzo n'ce sta dovevo da fatte svotà li serbatoi...sè taaanto riccomannato lui..però a dilla tutta io nun me ce avvicino manco de n'unghia. Comunque Gattà so contenta che hai trovato pure qua er modo de cambià li pannolini all'occhi...e grazie assai der comprimento...aricambio er core..
Eliminasono bei momenti, me li ricordo in qualità di figlio e mi piacerebbe viverli anche in qualità di padre, se non sarò già troppo rincoglionito
RispondiEliminanoooooo sei qui....ma dove eri finito e e quando sei tornato e dove sei cosahaifatto...e mi hai letto! questa è la cosa più strana che fai...non stai bene. dimmi la verità.
Eliminasto lavorando [anche] per questo.
RispondiElimina;-)
brava...lavora lavora..poi ti ritorna tutto...ma devi avere tanta pazienza..ma taaaanta...bacio friulì..:)
Elimina